I servizi di disinfestazione ambienti vengono svolti in sicurezza e con professionalità da aziende specializzate nel settore del Pest Control. Il “Controllo degli Infestanti” è il primo passo verso l’eliminazione definitiva delle invasioni di insetti, volatili o roditori, sia presso abitazioni private e condomini, sia presso attività commerciali e industriali o uffici pubblici e privati.

Infestazione in Casa: Come Comportarsi?

Richiedere un intervento da parte di una ditta specializzata in disinfestazione offre il vantaggio di eliminare definitivamente i parassiti dalla propria abitazione e/o attività commerciale.
Infatti, una ditta di disinfestatori esperti ha la competenza necessaria per riconoscere, durante il sopralluogo, la specie dell’infestante, quindi può stabilire il trattamento da applicare per distruggere definitivamente anche le larve degli insetti o le tane, nel caso dei ratti.

Affinché gli episodi di infestazione non si ripetano, la ditta incaricata effettua degli interventi ripetuti ad intervalli di tempo stabiliti.

Disinfestazione Ambienti Professionale Come Funziona?

  • Sopralluogo, Valutazione e Intervento

La nostra azienda è attiva nel settore della sanificazione e disinfestazione garantendo uno staff di tecnici professionisti e macchinari di ultima generazione.
Siamo esperti nella sanificazione di ambienti di lavoro, siano essi uffici pubblici o privati, negozi o aziende. Il nostro modo di operare prevede una serie di step che permettono di assicurare un intervento mirato e specifico per le diverse tipologie di insetti o animali infestanti.

Prima di procedere con qualsiasi tipo di operazione, infatti, i nostri tecnici effettuano un sopralluogo, ossia una vera e propria ricognizione dell’area da sanificare o disinfestare. Quando si deve operare in un settore specifico, infatti, non si può pensare di effettuare le procedure di sanificazione senza tener conto di quale sia il tipo di organismo infestante. Le operazioni necessarie per l’eliminazione di zecche, ad esempio, sono differenti da quelle che riguardano invece la sanificazione di area infestata da zanzare o da formiche.

Proprio per questo è fondamentale, durante il sopralluogo, valutare quali siano gli interventi da fare. Per alcuni tipi di organismi infestanti è necessario dapprima individuare gli eventuali nidi o tane. Per questo il nostro staff effettuerà uno studio accurato sulle zone maggiormente infestate, valuterà la presenza di colonie più o meno numerose e definirà un preciso piano di intervento per la disinfestazione e la sanificazione dell’area.

Il sopralluogo iniziale è fondamentale anche per la valutazione dei prodotti e degli strumenti da utilizzare che cambiano non solo in base agli organismi infestanti ma anche in base al numero e alle dimensioni dei nidi e delle colonie. Inoltre, solo dopo un sopralluogo i nostri tecnici saranno in grado di stilare un preventivo completo e dettagliato, che riporti anche la necessità di procedere con interventi periodici o meno.

Durante i diversi interventi verranno inoltre consigliate una serie di operazioni da effettuare per evitare che la proliferazione di insetti o altri animali infestanti venga incoraggiata.

In molti casi, le infestazioni non sono dovute solo alla casuale comparsa di organismi infestanti, ma alla creazione di condizioni ambientali tali da permetterne la prolificazione. Per questo motivo la nostra azienda consiglia sempre, dopo determinate opere di disinfestazione, una sanificazione completa degli ambienti, un miglioramento delle condizioni dell’aria, della temperatura e dell’umidità ambientale in modo da evitare che si formino condizioni favorevoli allo sviluppo e crescita di organismi infestanti.

Procedure e Tecniche Disinfestazione

La nostra azienda fa uso di tecniche specifiche per eliminare i diversi organismi infestanti. Inoltre, a seconda delle specie, tali interventi vanno effettuati in periodi ben precisi dell’anno. Nel caso delle zanzare, ad esempio, è fondamentale operare tra le fine di marzo e gli inizi di aprile con prodotti larvicidi. In primavera inoltrata, invece, gli interventi vanno effettuati con prodotti che garantiscano l’eliminazione degli individui adulti.

Se la disinfestazione riguarda invece le blatte e scarafaggi, si dovrà fare uso di particolari macchinari, come il termonebbiogeno, in grado di operare per diversi metri all’interno delle condotte fognarie e di eliminare, in base al prodotto utilizzato, diverse tipologie di scarafaggi.
Anche in questo caso, tuttavia, programmare interventi in diversi periodi dell’anno a seconda del ciclo di vita degli organismi, permette di ottenere maggiori risultati.

Disinfestazione Ambienti
In Foto: Disinfestazione ambienti esterni.

La nostra azienda fa uso esclusivamente di prodotti a norma di legge, in grado di assicurare il massimo rispetto dell’ambiente in cui si opera. Inoltre, sollecita soprattutto la prevenzione delle infestazioni tramite pulizia accurata degli ambienti di lavoro.

Chiudi il menu